Infissi Olbia: meno sprechi e più sicurezza per casa Pisanu

Per i loro infissi a Olbia, lei voleva una casa luminosa e finestre belle da vedere, lui voleva essere sicuro di ottenere il risultato che si aspettava dai lavori.

 

Quando si sono rivolti a noi, i Pisanu avevano bisogno di fidarsi e di rendere la loro casa meno dispendiosa e più sicura.

Qui sono proprio i nostri clienti a raccontare com’è andata.

 

 

Un lavoro di istallazione infissi a Olbia raccontato direttamente dai nostri clienti, la famiglia Pisanu.

Perché far raccontare direttamente a loro la storia di questa installazione? Semplicemente perché nelle loro parole c’è tutto: da dove abbiamo cominciato, cosa abbiamo ottenuto, cosa è successo dopo.

Quindi, lascio spazio alla famiglia Pisanu e lascio che siano proprio loro a raccontare ogni dettaglio di questo “caso” di sostituzione infissi.

Cambiare infissi: la scelta della famiglia Pisanu

 

“Volevamo una casa molto luminosa, per cui ci eravamo orientati sulla scelta di ante vetrate e di finestre molto moderne. In più, ovviamente, volevamo ottenere un grosso risparmio energetico. Cercavamo, quindi, una finestra che fosse bella, ma che – allo stesso tempo – ci garantisse delle prestazioni elevate.

Infatti, siamo riusciti ad ottenere una casa classificata nella classe energetica più alta, la classe A4.

Alte prestazioni, quindi: un ottimo isolamento termico e soprattutto un risparmio energetico sostanziale.

Tutto questo, magari, poteva rivelarsi in contrasto con la nostra determinazione ad avere infissi “belli a tutti i costi”, ma non è andata così. La nostra scelta è caduta su infissi moderni, perfettamente in grado di rendere la casa molto luminosa.

Abbiamo scelto infissi grandi, con superfici vetrate importanti. Infatti, durante la ristrutturazione abbiamo aperto varchi dove prima non c’erano, in modo che entrasse molta luce in tutta la casa.”

Ma come ci ha trovati la famiglia Pisanu e come mai si è rivolta a noi per i propri infissi a Olbia?

 

Il primo contatto per la ristrutturazione infissi

 

“Avendo avuto un’esperienza decennale nell’impresa edile di famiglia, conoscevamo già un po’ i serramentisti che c’erano sul mercato, quindi avevamo già questa base di partenza. Poi, abbiamo cercato su internet, abbiamo chiesto ad altri colleghi e clienti che avevano avuto esperienza di sostituzione infissi a Olbia e che ci hanno consigliato.

All’inizio, dunque, abbiamo cercato infissi che ci piacessero su internet e abbiamo trovato diverse aziende che trattavano prodotti simili. Quando abbiamo capito chi fossero i rivenditori di zona, ci siamo recati nei vari showroom a vedere quali fossero davvero gli infissi che ci potevano interessare.

Ci siamo informati sui marchi più affidabili, quelli che ci davano sicurezza sia dal punto di vista dell’isolamento termico e acustico, sia dal punto di vista estetico.

Con questa base di informazioni, abbiamo cominciato a prendere appuntamento negli showroom, per poi scegliere Tani Serramenti.

Perché proprio loro?

 

La consulenza: ecco quanto è importante il primo step del Metodo Oltrefinestra

 

“I motivi sono molteplici. Dopo aver avuto diverse consulenze, abbiamo capito che sicuramente Tani Serramenti era l’azienda che poteva più di altre assicurarci il risultato che volevamo.

Questo perché prima di tutto ci avevano dato un’ottima consulenza, con cui ci hanno aiutato a capire che cosa fosse meglio per noi, per il tipo di casa che volevamo sia per quanto riguarda le esigenze estetiche che anche per quelle qualitative.

Avevano capito quello che volevamo e ci proponevano il prodotto che soddisfaceva tutte le nostre aspettative.

Sicuramente, i prodotti che ci proponevano erano ottimi e questo per noi era importantissimo, ci faceva sentire sicuri di esserci affidati a un’azienda seria, che lavorava da anni nel settore e lavorava da anni sul nostro territorio, che si occupasse di infissi a Olbia e dintorni.

Ci è piaciuto fin da subito avere a che fare con persone che lavorassero con un prodotto locale da anni e si occupassero di questo tipo di attività, con tutta la sicurezza di affidarci a persone serie con una storia di professionalità ed esperienza alle spalle.

Questo aspetto ci è stato chiaro fin da subito, perché la consulenza che ci è stata data si è rivelata essere molto puntuale e precisa, oltre che molto efficace dal punto di vista tecnico.

In più, sono stati molto bravi dal punto di vista economico. Quando, infatti, il prezzo diventava eccessivo rispetto al budget stabilito in partenza, i tecnici della Tani Serramenti ci hanno sempre proposto soluzioni perfette per non sforare e ottenere comunque il risultato che desideravamo.

Quando si costruisce casa e ci si occupa di ristrutturazione infissi, infatti, non è sempre facile riuscire a rispettare un budget prestabilito. Ma quando è capitato si sforare, i tecnici sono stati bravissimi a darci dei validi consigli per limare le differenze e consegnarci comunque un ottimo prodotto per una cifra perfetta per noi.”

 

Infissi Olbia: casa Pisanu a 2 anni dalla chiusura dei lavori

 

“A distanza di 2 anni dalla fine dei lavori, siamo pienamente soddisfatti dei nostri infissi. In pratica, è come se fossero stati posati oggi, hanno le stesse identiche performance e lo stesso identico aspetto.

Ma questo è solo l’inizio.

La vera rivoluzione è che attualmente abbiamo dei grossi risparmi a livello energetico perché la casa rimane fresca d’estate e calda d’inverno. Ed è esattamente quello che volevamo ottenere.

Abbiamo capito che questo risultato è stato possibile grazie al metodo con cui hanno lavorato, ma anche grazie alla grande interazione che c’è stata tra il team dei serramentisti e gli altri professionisti del cantiere.

I serramentisti della Tani Serramenti, in particolare, hanno lavorato con tecniche innovative, come ad esempio quella di PosaClima, che ovviamente non conoscevamo. Anzi, inizialmente ce ne siamo anche disinteressati, perché eravamo maggiormente presi dalla resa estetica dei nostri nuovi infissi. Ma poi ci siamo resi conto che il risultato che abbiamo ottenuto è dipeso anche dalle tecniche impiegate e dalla grande sinergia tra tutte le figure che hanno lavorato alla ristrutturazione infissi.

A 2 anni dalla posa, possiamo dire di avere ottenuto esattamente il risparmio energetico che volevamo, anzi forse anche di più.

Anche perché la nostra casa – come dicevamo prima – è stata classificata nella categoria più alta, in classe A4. Questo è stato possibile soprattutto grazie agli infissi e all’interazione dei professionisti dell’azienda Tani Serramenti con le altre figure del cantiere, quindi con il progettista, con il costruttore, il muratore e le altre maestranze.

A distanza di 2 anni, la nostra casa è il massimo che potevamo sognare e ottenere.”

Qual è il modo per ottenere lo stesso risultato che ha avuto la famiglia Pisanu per la sua casa?

 

Come non sentirsi soli, anche dopo che i lavori sono finiti: l’assistenza post vendita

 

“Il consiglio che possiamo dare, se state cercando infissi a Olbia per la vostra abitazione – che si tratti di una ristrutturazione o di una nuova costruzione – è: non cercate dei semplici serramentisti che vogliono solo vendere il prodotto, ma cercate professionisti veri che vi consiglino, che vi forniscano la consulenza che vi occorre per avere l’infisso che state cercando. Quello più adatto alle vostre esigenze e alla vostra abitazione. Scegliere in infisso solo perché è bello non è la strada giusta.

Noi eravamo partiti così, cercando un infisso bello esteticamente. Poi, fortunatamente abbiamo trovato delle persone che ci hanno consigliato e ci hanno fatto capire che un infisso valido non deve essere soltanto bello, ma soprattutto deve essere funzionale.

Ecco perché è fondamentale affidarsi a persone che possono fornire la consulenza che serve. Le finestre devono durare a lungo, praticamente quasi tutta la vita, quindi bisogna essere più che sicuri di scegliere quelle giuste.

Oggi possiamo dire di essere veramente felici, anche perché Tani Serramenti non ci hai mai lasciati soli, neppure dopo la chiusura dei lavori.

Questo ci ha fatto capire che nella scelta di un infisso conta anche tutto quello che non è strettamente il prodotto, tutto quello che c’è dietro il semplice serramento.

Infatti, puoi aver acquistato anche il miglior infisso del mondo, ma se non è posato nella maniera corretta, secondo i criteri giusti e le tecnologie più adatte, può addirittura diventare il peggior acquisto mai fatto.

La posa e la consulenza hanno la stessa importanza della scelta dell’infisso, anzi di più. La stessa scelta della posa ha una grande importanza.

Noi abbiamo scelto PosaClima e ne siamo estremamente soddisfatti.

Vivendo la casa tutti i giorni, poi, la nostra soddisfazione è aumentata, perché in effetti stiamo al calduccio in inverno e al fresco in estate. E abbiamo una spesa praticamente pari a zero! Un risultato straordinario!”

 

Consigliereste Tani Serramenti a chi ha bisogno di infissi a Olbia?

 

“La risposta a questa domanda è assolutamente sì!

Consigliamo Tani Serramenti, e per tantissimi motivi.

Il primo è che ovviamente siamo felicissimi di questi infissi che ancora oggi, a distanza di 2 anni, sono nuovi.

Poi, perché questi infissi sono veramente funzionali. Inoltre, quando ne abbiamo avuto bisogno, Tani Serramenti c’è stato: questo è importantissimo e non è scontato.

I professionisti di Tani Serramenti sono stati bravissimi, sia all’inizio in fase di consulenza, che nel post-vendita. Il post-vendita è stato importantissimo: dopo 2 anni, infatti, sono tornati nuovamente da noi per delle registrazioni e per cambiare il motore di un avvolgibile che ci dava dei problemi.”

 

Vuoi ottenere lo stesso risultato?

 

Per avere il massimo dai tuoi infissi nuovi e ottenere lo stesso risultato che ha appena raccontato qui la famiglia Pisanu, hai bisogno di scegliere i giusti serramenti senza commettere errori. Hai bisogno di un consulente che ti guidi alla migliore soluzione per le tue esigenze.

La mia sede si trova a Monti, mentre lo showroom è a Olbia.

Se hai bisogno di aiuto con la sostituzione dei tuoi infissi, contattatami qui.

 

Dino Tani

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

TI ASPETTIAMO NEL NOSTRO NUOVO SHOWROOM!

Ci siamo trasferiti in Via Vittorio Veneto 84 07026 Olbia